Politica di Restituzione
Informativa sul diritto di recesso
Hai il diritto di recedere dal presente contratto senza indicare alcun motivo entro quattordici giorni.
Il termine per l'esercizio del diritto di recesso è di quattordici giorni a partire dal giorno in cui tu o un terzo da te designato, che non sia il vettore, ha acquisito il possesso dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, è necessario comunicarci la tua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio, una lettera inviata per posta, un fax o un'e-mail).
Per rispettare il termine del diritto di recesso, basta inviare la comunicazione di esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del termine di quattordici giorni.
Conseguenze del recesso
Se recedi dal contratto, ti rimborseremo tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto, compresi i costi di spedizione (salvo i costi aggiuntivi derivanti dalla tua scelta di un metodo di spedizione diverso dal più economico standard che offriamo), senza indugi e al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui riceviamo la tua comunicazione di recesso dal contratto.
Per questo rimborso utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento che hai utilizzato per la transazione originale, salvo che non sia stato espressamente concordato diversamente con te. In nessun caso ti verranno addebitate commissioni per questo rimborso.
Possiamo rifiutare il rimborso fino a quando non riceviamo nuovamente la merce o fino a quando non avrai fornito prova di aver rispedito i beni, a seconda di quale dei due eventi si verifichi prima.
Devi restituirci la merce senza indugi e in ogni caso al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui ci hai comunicato il recesso dal contratto. Il termine si considera rispettato se invii la merce prima della scadenza di quattordici giorni.
Le spese dirette di restituzione dei beni sono a tuo carico.
Se i beni subiscono una perdita di valore, devi risarcirla solo se tale perdita di valore è dovuta a un utilizzo non necessario dei beni per verificarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.